Termini e condizioni
Ultimo aggiornamento al: 17 luglio 2023
Definizioni
BubblyDoo | Bubbly-Doo BV, con sede aziendale a Sint-Pietersvliet 7, 2000 Antwerpen, Belgio e registrata con il numero 0727.776.548, RPR Antwerp, dipartimento Antwerp. |
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Accettazione
Quando si effettua un ordine, viene richiesto di accettare i nostri termini e condizioni, che rimarranno applicabili all'ordine stesso.
BubblyDoo si riserva il diritto di modificare i nostri termini e condizioni pubblicati in qualsiasi momento e senza preavviso, a condizione che ciò sia conforme alla legge. BubblyDoo pubblicherà una data di "ultimo aggiornamento al" in questo documento.
Prezzo
I prezzi indicati su BubblyDoo nei siti web europei e canadesi sono comprensivi di IVA ed escludono l'imposta sulle vendite negli Stati Uniti. Le spese di spedizione e l'eventuale imposta sulle vendite saranno aggiunte a questo prezzo nella pagina di pagamento.
Trasferimento del titolo di proprietà
La proprietà del libro o del prodotto sarà trasferita solo quando BubblyDoo avrà ricevuto il pagamento completo. Dopo il trasferimento del titolo di proprietà, BubblyDoo conserva il diritto di utilizzare le rappresentazioni fotografiche del prodotto per uso interno e per un uso esterno limitato.
Reclami
Errori di personalizzazione
BubblyDoo non può essere ritenuta responsabile per errori di personalizzazione che non siano stati corretti per iscritto dal cliente prima dell'invio dell'ordine al centro di stampa o di evasione. In genere entro 12 ore dal pagamento, ma potrebbe essere più breve.
È quindi molto importante che il cliente informi BubblyDoo degli errori di personalizzazione il prima possibile.
Se si scopre che l'articolo consegnato presenta difetti o errori, il cliente deve presentare un reclamo in merito entro un termine ragionevole.
Archiviazione
I reclami possono essere inoltrati via e-mail all'indirizzo hello@bubbly-doo.com.
Differenze tra il prodotto mostrato e quello ricevuto
I colori, le acconciature, i colori della pelle, ecc. possono apparire diversi sullo schermo rispetto alla realtà della stampa. Poiché gli schermi sono tutti calibrati in modo diverso, questo non può essere considerato un errore e, di conseguenza, non può essere usato come base per un reclamo.
Le differenze nelle specifiche possono essere utilizzate come base per un reclamo.
Linea temporale
Se viene confermato che BubblyDoo può essere ritenuto responsabile, BubblyDoo cercherà di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.
I reclami possono essere archiviati per un massimo di 2 anni (nell'UE, questo termine è fissato dalla legislazione europea in materia di tutela dei consumatori) o per un periodo più lungo in base alla legge della vostra giurisdizione.
Errore sul lato di BubblyDoo
Se BubblyDoo conferma che è stato commesso un errore da parte loro, verrà inviato gratuitamente un nuovo prodotto.
Diritti del cliente
In caso di errore da parte di BubblyDoo, il cliente ha diritto a una risoluzione. Sono possibili diverse risoluzioni, tra cui:
- Sostituzione (un nuovo prodotto sarà spedito al cliente)
- Rimborso completo
- Cancellazione dell'ordine
Quando l'errore è minore, BubblyDoo può proporre le seguenti risoluzioni, che possono essere rifiutate dal cliente:
- Rimborso parziale
- Sconto su un prossimo acquisto
BubblyDoo può proporre una risoluzione quando rileva un errore.
Il cliente deve segnalare un errore entro due mesi dal rilevamento dell'errore per avere diritto a una risoluzione.
Responsabilità
BubblyDoo non è responsabile per le perdite conseguenti, il mancato guadagno o altre perdite indirette, comprese le perdite derivanti dalla posizione legale del cliente nei confronti di terzi, in caso di ritardo nella consegna o di un errore del prodotto.
La limitazione della responsabilità di BubblyDoo non si applica in caso di lesioni personali o danni alla proprietà privata dovuti a un prodotto difettoso, se il danno è dovuto a un errore commesso da BubblyDoo o da una persona per la quale BubblyDoo è responsabile.
Sicurezza
Tutte le informazioni degli utenti vengono gestite secondo gli standard del settore. Tutte le informazioni inviate attraverso il sito web sono criptate con HTTPS.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali, si prega di consultare la nostra privacy policy e cookie policy.
Tempi di consegna
La consegna avverrà secondo le tempistiche comunicate nella pagina di checkout. Un ritardo sarà considerato significativo se il tempo che intercorre tra l'ordine e la consegna supera i 30 giorni. In tal caso, il cliente avrà il diritto di annullare l'ordine e richiedere il rimborso. Se il ritardo nella spedizione è dovuto a una situazione di forza maggiore o a ritardi causati da fornitori esterni e terzi, il cliente non avrà diritto a cancellare l'ordine o a richiedere un rimborso. Pertanto, BubblyDoo non può essere ritenuta responsabile per cause di forza maggiore o ritardi causati da fornitori esterni e terzi.
Ritardo nella consegna
BubblyDoo non può essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna dovuti al vettore.
Indirizzo di consegna errato
BubblyDoo non può essere ritenuta responsabile per articoli non consegnati o consegnati male a causa di un indirizzo di consegna errato o non sufficientemente specificato.
Tracciabilità della consegna
Quando possibile, vi invieremo un numero di tracciabilità della spedizione.
La restituzione non è possibile
A causa della natura personalizzata dei prodotti BubblyDoo, non è possibile restituire alcun prodotto personalizzato a BubblyDoo.
È possibile restituire i prodotti non personalizzati entro 14 giorni dalla consegna.
Purtroppo non è possibile restituire l'ordine perché tutti i prodotti sono personalizzati. Gli ordini non possono essere annullati. Si consiglia pertanto di controllare attentamente i propri dati prima di inviare l'ordine.
E-mail di conferma dell'ordine
Quando si effettua un ordine, si riceve un'e-mail di conferma entro un giorno lavorativo. In genere ciò avviene direttamente dopo l'ordine.
Cancellazione e diritto di recesso
Data la natura personalizzata dei prodotti BubblyDoo, non è possibile annullare gli ordini dopo che sono stati inviati alla nostra tipografia. Pertanto il cliente non ha diritto di recesso per i nostri prodotti personalizzati.
Per i prodotti non personalizzati, non è possibile annullare un ordine se è stato spedito e se è applicabile il diritto di recesso.
Vi consigliamo di contattarci il prima possibile in caso di ordine errato.
La cancellazione dopo l'invio dell'ordine alla nostra tipografia è possibile solo in caso di forza maggiore.
Risoluzione alternativa delle controversie
Questa sezione è applicabile solo ai clienti del SEE.
Se avete una controversia con noi e non riuscite a risolverla direttamente con noi, potete scegliere di utilizzare la Piattaforma di risoluzione delle controversie online (Piattaforma ODR) della Commissione europea. È possibile accedervi al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Legge applicabile e giurisdizione
I presenti termini e condizioni sono disciplinati e interpretati in conformità alle leggi del Belgio. Qualsiasi controversia relativa ai presenti termini e condizioni sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali del Belgio.
Severità
Se una qualsiasi disposizione dei presenti termini e condizioni è, per qualsiasi motivo, ritenuta non valida, illegale o inapplicabile, tale invalidità, illegalità o inapplicabilità non influirà sulle altre disposizioni dei presenti termini e condizioni. I presenti termini e condizioni saranno interpretati come se tali disposizioni non valide, illegali o inapplicabili non fossero mai state contenute nel presente documento.
Processo di ordinazione online
Durante la procedura d'ordine online, vi verrà chiesto di accettare questi termini e condizioni. Una casella di controllo che rimanda a questi termini e condizioni indicherà la vostra accettazione. Se la casella non è selezionata, non sarà possibile proseguire con l'ordine.